Scoppia un incendio in cartiera, paura a S. Pietro a Vico

23 maggio 2014 | 21:16
Share0
Scoppia un incendio in cartiera, paura a S. Pietro a Vico

A dare l’allarme sono stati gli operai che hanno visto il fumo e le fiamme sprigionarsi da un macchinario. Hanno tentato inutilmente di spegnere il fuoco con un estintore, ma le fiamme stavano già prendendo campo. Così, dalla cartiera Santa Gemma di San Pietro a Vico hanno chiamato i vigili del fuoco di Lucca, che sono impegnati dalle 21 di questa sera (23 maggio) a spegnere un rogo che si è esteso anche ad un secondo macchinario nella ditta.
Fortunatamente nessuno degli operai che si trovava a lavoro nel turno è rimasto ferito, ma l’incendio, le cui cause sono ancora da accertare, si è presto esteso alla fabbrica.

Sul posto si sono precipitate tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno fatto evacuare il capannone e che da alcune ore stanno cercando di domare le fiamme. Difficile al momento fare un bilancio dei danni, anche se dalle prime stime sembrerebbero rilevanti.
Le squadre dei pompieri hanno lavorato fino alla notte, per arginare le fiamme e spegnere l’incendio, che si è alimentato velocemente a causa della presenza di materiale altamente infiammabile.