Camion si intraversa in strada, traffico in tilt su Lodovica

28 maggio 2014 | 07:40
Share0
Camion si intraversa in strada, traffico in tilt su Lodovica

Traffico caos e un ferito grave in un incidente avvenuto questa mattina (28 maggio) sulla strada provinciale Lodovica, all’altezza del Ponte di Rivangaio, nel comune di Borgo a Mozzano. Un camionista di 59 anni, residente a Monsummano, alla guida di un autoarticolato ha perso il controllo del mezzo pesante andando a sbattere contro un muretto che delimita la strada e intraversandosi con il camion, occupando tutta la carreggiata. Dalle 5 di questa mattina il traffico in zona è paralizzato, perché la strada è stata chiusa per consentire l’intervento dei soccorsi e la rimozione del mezzo pesante. Sul posto i carabinieri e la polizia provinciale di Lucca si sono occupati dei rilievi dell’incidente, mentre un’ambulanza ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Luca con codice rosso. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Grossi i disagi alla viabilità dalle prime ore del mattino, soprattutto per gli automobilisti in arrivo a Lucca dalla Valle del Serchio e dalla Garfagnana. Lunghe code si sono formate tra Borgo a Mozzano e Diecimo, a causa dell’interruzione della strada e ancora a Borgo a Mozzano, in località Ponte Pari, per la deviazione di veicoli e mezzi pesanti sulla strada statale del Brennero, oltre che alla rotonda di Valdottavo, a lungo rimasta congestionata. A gestire la viabilità anche le pattuglie della polizia stradale, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo sul luogo dell’incidente per ripristinare la circolazione della strada.
L’assessore provinciale alla protezione civile, Diego Santi, ha seguito l’evoluzione della situazione, fin dalle prime ore del mattino. Dopo le 9,30 è stata parzialmente ripristinata la viabilità sulla strada provinciale, con il senso unico alternato. Attorno alle 10, infine, la viabilità è stata completamente riaperta, anche se i cantonieri hanno continuato a lavorare per ripulire il manto stradale.