Spara due colpi per fermare i ladri scoperti in casa

12 giugno 2014 | 14:53
Share0
Spara due colpi per fermare i ladri scoperti in casa

E’ stato il figlio ad accorgersi, nel cuore della notte, che nel giardino di casa c’erano i ladri. Più di due persone, forse tre o quattro sagome nell’ombra, travisate e armate di una pistola, risultata a salve. Accade ad Altopascio, in via di Valico, dove il padre del giovane, carabiniere, mette in fuga i malviventi, sparando in aria due colpi di pistola. Subito dopo è partita la caccia alla banda in tutta la Piana di Lucca: c’è il sospetto che ad agire siano state più di due persone, ora ricercate dai carabinieri di Altopascio e da quelli del nucleo operativo radiomobile che indagano sul tentato furto.
Sono stati attimi di paura, stanotte, per il giovane figlio di un carabiniere, che ha avuto il coraggio e la prontezza di dare immediatamente l’allarme, chiamando il padre, che stava dormendo nella camera accanto. Nella concitazione, il militare, ha impugnato la sua pistola, esplodendo due colpi in aria per mettere in fuga i malviventi. 

I ladri si sono allontanati velocemente, riuscendo a dileguarsi nel nulla, ma i carabinieri del Norm e quelli della stazione di Altopascio intervenuti sul posto hanno rinvenuto una pistola, una riproduzione di una Beretta 98, che è risultata a salve.