Condannato a tre anni il rapinatore di piazza Anfiteatro

10 luglio 2014 | 10:51
Share0
Condannato a tre anni il rapinatore di piazza Anfiteatro

E’ stato condannato oggi (10 luglio) a tre anni di carcere Mohamed Obsan, il rapinatore di 30 anni che a maggio aveva aggredito a scopo di rapina un uomo in piazza Anfiteatro ma era stato bloccato da un commerciante della zona.
Il giovane, lo scorso 1 maggio, era in strada, vicino a piazza Anfiteatro, attorno alle due di notte, per collegarsi alla rete wi-fi gratuita col suo cellulare, quando gli si è avvicinato il malvivente. Con pochi gesti e parole gli ha fatto capire le sue intenzione: “Dammi il tuo cellulare”. Il 25enne però ha reagito, si è messo in tasca il telefono e ha cercato di allontanarsi.

Il rapinatore però lo ha immobilizzato, riuscendo a portargli via lo smartphone dalle tasche. Il giovane coraggioso allora si è messo ad inseguirlo nel tentativo di bloccarlo, ma è stato aggredito. Nella colluttazione, il rapinatore ha perso il cellulare appena rubato, riuscendo a fuggire. Una scena cui ha assistito però il titolare di una tabaccheria della zona, che ha composto il numero del 113, chiedendo l’intervento immediato della polizia che è intervenuta, ha identificato e arrestato il 30enne che oggi è stato condannato a tre anni di carcere dopo la richiesta dei termini a difesa nella direttissima del 20 maggio scorso.

VIDEO – Il servizio su DìLucca
{youtube}FYizyqHI3gs{/youtube}