Assume cocaina e si mette alla guida: denunciato

3 settembre 2014 | 10:40
Share0
Assume cocaina e si mette alla guida: denunciato

Guida sotto l’effetto di droga ma viene “beccato” dalla Polstrada e denunciato. E’ successo a Viareggio dove un giovane di 35 anni, residente a Collesalvetti, alla guida di una Ford Fiesta è stato fermato  fra Torre del Lago e Pisa, sull’Aurelia, nel Comune di Vecchiano perché procedeva con un’andatura a zigzag. Durante il controllo il giovane ha in effetti manifestato chiari sintomi di non lucidità verbale ed instabilità tipici di chi ha fatto uso di sostanze alcoliche o stupefacenti. La conferma è arrivata dal fatto che all’interno dell’autovettura, dentro il portacenere, c’era un involucro contenente sostanza in polvere di colore bianco, apparentemente cocaina. Gli accertamenti all’ospedale di Pisa lo hanno poi trovato positivo a metadone, cocaina e oppiacei.

L’uomo è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti secondo l’articolo del codice della strada che prevede che“chiunque guidi in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope prevede l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da sei mesi a 1 anno; inoltre al’accertamento del reato ne consegue in ogni caso la sospensione della patente di guida da uno a due anni”.
Il 35enne è stato poi segnalato al Prefetto di Lucca quale assuntore di sostanze stupefacenti e sarà sottoposto alle attenzioni del nucleo operativo costituito della Prefettura per la valutazione delle ulteriori sanzioni amministrative da irrogare.