Aggredito da un cane, finisce in ospedale

6 settembre 2014 | 14:44
Share0
Aggredito da un cane, finisce in ospedale

Momenti di paura ieri sera (5 settembre) a Lunata per un uomo di 60 anni che stava portando a passeggio il suo cane. Un meticcio di grossa taglia, fuggito dal recinto della sua casa, nei pressi del ristorante Il Tiglio si è avventato contro l’animale, aggredendo a morsi il padrone che cercava di bloccarlo. L’uomo che non riusciva a liberarsi del cane mordace ha gridato chiedendo aiuto: per primi sono arrivati alcuni vicini che hanno dato l’allarme al 118 attorno alle 22,45. Poco dopo è sopraggiunta anche la figlia del 60enne che è guardia ecozoofila dell’Anpana e che, insieme al fidanzato, ha soccorso il cagnolino, rimasto anche lui ferito. E’ stata una brutta esperienza per il 60enne che è stato trasportato al pronto soccorso: la seconda nel giro di poco tempo: la volta prima era stato medicato con 22 punti di sutura, per le ferite provocate dallo stesso cane.
Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri del radiomobile, chiamata dalla famiglia dopo l’aggressione (nella foto).

Nel giro di alcuni mesi sono stati tre gli assalti di questo genere: l’ultima volta era finito nel mirino lo stesso 60enne. Soltanto l’intervento di un ragazzo, attirato dalle richieste di aiuto, aveva evitato il peggio. Il giovane era riuscito ad allontanare il meticcio che stava mordendo alle gambe il 60enne. Ieri sera, il copione si è ripetuto. L’uomo, che vive nelle vicinanze, era uscito poco prima a passeggio con il suo cagnolino. Fatti pochi metri, però, si è trovato di fronte il meticcio ringhiante che si è avventato contro il suo animale. Anche lui è rimasto ferito ed in serata è stato condotto dalla famiglia alla clinica veterinaria per essere medicato.