Ladri nel ristorante rubano i soldi dalla cassa

21 settembre 2014 | 08:46
Share0
Ladri nel ristorante rubano i soldi dalla cassa

I ladri tornano a colpire al ristorante Il Valico di Altopascio. Attorno alle 4 di stanotte (21 settembre) i malviventi sono entrati dentro l’attività dopo aver rotto una finestra della veranda e hanno messo ko il sistema d’allarme che nel frattempo si era azionato. Per nulla intimoriti, sono rimasti all’interno del ristorante, raggiungendo dalla sala da pranzo il bancone dove hanno aperto la cassa. Magro il bottino fruttato: il titolare aveva infatti lasciato soltanto degli spiccioli. Sono state le guardie giurate di un istituto di vigilanza privato a mettere in fuga i ladri, precipitandosi sul posto. “E’ stato evitato così il ripetersi di quanto era accaduto l’ultima volta – racconta la titolare, Monica Giovacchini -: i ladri avevano versato l’olio, spaccato il televisore e devastato la sala da pranzo”.
Tutto avviene pochi minuti dopo le 4.

I ladri riescono ad infrangere il vetro di una finestra che dà sulla sala dove si trovano i tavoli. A quel punto è scattato l’allarme ma i ladri si sono avvicinati al dispositivo e lo hanno divelto, facendolo smettere di suonare. Invece di fuggire, i malviventi sono rimasti ancora all’interno del ristorante. Hanno frugato in giro e poi hanno preso i soldi dalla cassa. “Non c’era molto denaro – racconta la titolare -, perché dopo i furti che abbiamo subito stiamo attenti e non lasciamo mai troppi soldi”.
La centrale operativa dell’istituto di vigilanza ha inviato una pattuglia sul posto, mettendo in fuga i ladri ed evitando così che potessero portare via altro. Dell’episodio sono stati informati i carabinieri di Altopascio, dove i titolari presenteranno la denuncia.