Paura per una bambina di un anno caduta dal box

22 settembre 2014 | 13:38
Share0
Paura per una bambina di un anno caduta dal box

Tanta paura per una bambina di appena un anno, caduta da un box mentre la mamma stava preparando il pranzo. E’ accaduto attorno alle 14 di oggi (22 settembre) a Pescaglia. La piccola è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze ma fortunatamente non è in gravi condizioni. A dare l’allarme è stata la madre sconvolta perché la bimba dopo la caduta ha perso conoscenza. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza, allertando anche l’elisoccorso Pegaso.

Il medico è riuscito a stabilizzare la bambina, che non presentava segni evidenti di trauma e che alla fine ha ripreso conoscenza, iniziando a piangere. Vista la sua tenerissima età, è stato deciso per un trasferimento al Meyer dove la piccola sarà sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. Le sue condizioni sono buone e anche la famiglia ha tirato un sospiro di sollievo dopo lunghissimi minuti di apprensione. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri di Piegaio che ha ascoltato il racconto dell’incidente domestico.
Secondo una prima ricostruzione, la piccola si sarebbe sporta troppo dal box e sarebbe caduta in avanti sbattendo la testa. La madre che era nelle vicinanze se ne è accorta subito e ha soccorso la piccola, che però era priva di sensi.