Con la droga nell’auto tenta la fuga: denunciati in due

13 ottobre 2014 | 12:14
Share0
Con la droga nell’auto tenta la fuga: denunciati in due

Ancora un buon risultato dagli agenti del commissariato di Viareggio per il contrasto allo spaccio di droga, alla fine di un inseguimento rocambolesco che ha portato alla denuncia di due persone. La volante ha individuato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, un’auto sospetta in sosta con una persona bordo a Capezzano Pianore. Prima che potessero procedere al controlli arrivava però un’altra auto che, visti i poliziotti, ha però cercato, senza successo, di invertire la marcia, quindi ha innestato la retromarcia. Per impedire la fuga un agente si è infilato nella vettura dal finestrino aperto lato passeggero. L’agente, con le gambe ancora fuori dal finestrino, è riuscito a staccare le chiavi dal quadro e l’auto, spenta, è finita in un canale poco profondo.

Il conducente del veicolo viene bloccato ed unitamente all’altro autista vengono accompagnati in Commissariato, dove vengono perquisite anche le loro autovetture.
I due occupanti sono stati identificati: si tratta di due giovani di 26 e 21 anni, di origine marocchina, uno dei quali già conosciuto dalle forze dell’ordine. In un’auto c’erano, nascosti dietro l’autoradio, quasi 15mila euro in contanti e sul cruscotto un braccialetto d’oro e tre telefoni cellulari Nell’auto del secondo, nascosti in un pertugio ricavato sotto il cambio, sono state trovate 8 confezioni di cellophane contenenti circa 10 grammi di cocaina. Entrambi sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, colui che aveva tentato la fuga, invece, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. I contanti la droga e il resto degli oggetti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.