Perde il controllo della moto, grave un centauro

16 ottobre 2014 | 12:16
Share0
Perde il controllo della moto, grave un centauro

Bretella nel caos, questa mattina intorno alle 9, per due incidenti che si sono verificati nella strada di collegamento fra Lucca e Viareggio, di cui uno grave.
L’episodio più grave ha visto coinvolto un cittadino svizzero di 62 anni che, dopo essere entrato al casello di Viareggio in direzione Genova, ha perso il controllo, per cause al vaglio della sottosezione di Viareggio della Polstrada, intervenuta per i rilievi, della propria moto, una Bmw 1200, rovinando a terra. Sul posto è intervenuta l’ambulanza che ha trasportato il ferito, in condizioni molto serie, all’ospedale Versilia per le cure del caso, dove è ora ricoverato in prognosi riservata. Dalle prime ricostruzioni non risultano altri mezzi coinvolti nell’incidente.

Sempre questa mattina un tir che proveniva da Lucca e percorreva la bretella in direzione Viareggio, per causa ancora da accertare, si è intraversato sulla strada, danneggiando il serbatoio e perdeondo gasolio sulla strada. Sul posto, oltre alla Polstrada, una squadra di manutenzione della Salt e il soccorso stradale. Per le operazioni di messa in sicurezza la carreggiata è stata chiusa per circa un’ora, per liberarla dal mezzo pesante e bonificarla dal carburante, pericoloso per altri mezzi. Né il conducente, né altre persone che percorrevano la strada, però, sono rimaste ferite.