Anziana minacciata dai ladri fuggiti con tre biciclette

29 ottobre 2014 | 16:06
Share0
Anziana minacciata dai ladri fuggiti con tre biciclette

Ladri di biciclette minacciano l’anziana che li sorprende a rubare nell’appartamento del figlio. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri (28 ottobre) a Michi di Altopascio, in località Capanne. Una pensionata di circa 70 anni che si trovava nella sua abitazione, attorno alle 19 ha udito dei rumori sospetti provenire dall’esterno e si è affacciata alla finestra: è stato a quel punto che ha visto tre malviventi allontanarsi dalla casa del figlio, attigua alla sua, con tre biciclette trafugate dall’ingresso. La donna ha iniziato a gridare dal davanzale ed è accorsa all’esterno per fermare i malviventi. Loro, per tutta risposta, l’hanno minacciata imprecandole contro con parole che non è riuscita a riferire con precisione ai carabinieri di Altopascio intervenuti sul posto.

Ma i malviventi, forse per paura a quel punto di venire riconosciuti e arrestati, hanno abbandonato due delle biciclette rubate in una stradina di campagna, poco lontano: i carabinieri le hanno riconsegnate in giornata al legittimo proprietario, tranquillizzando l’anziana.
Poco prima i ladri, forse la stessa banda, aveva tentato un furto in una casa sempre a Michi, ma l’allarme aveva messo in fuga i malviventi. E’ andato invece a segno un colpo in un secondo appartamento da cui i malviventi sono fuggiti con due personal computer, magliette e pantaloni.