Abusò di un minore: artigiano condannato a 11 anni

4 novembre 2014 | 13:22
Share0
Abusò di un minore: artigiano condannato a 11 anni

E’ stato condannato a 11 anni di carcere l’artigiano capannorese accusato di abusi sessuali durati per sette anni nei confronti di un ragazzino, da quando questi aveva l’età di soli sei anni. L’artigiano all’epoca dei fatti aveva 63 anni.
Una storia morbosa e dai contorni foschi, la cui inchiesta (Leggi l’articolo e guarda i video) da parte dei carabinieri è durata oltre tre mesi. Partita a marzo 2013, dopo una segnalazione giunta ai militari, si è conclusa nel giugno successivo con l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare richiesta dal gip Sara Polino. In quel frangente i militari hanno pedinato, filmandolo e fotografandolo, il presunto pedofilo. Lo hanno seguito mentre cercava in tutti i modi di avvicinare il ragazzino, a scuola, a casa o nei luoghi frequentati insieme agli amici dopo che questo aveva rifiutato di vederlo, ormai cresciuto e consapevole di quanto gli era stato fatto. Lo hanno sorpreso perfino di notte sotto casa del bambino mentre, come un amante respinto, sospirava il suo amore sotto la finestra del ragazzo che non vedeva da tempo. Di fronte al gip l’artigiano aveva fatto scena muta ma tali e tanto erano le prove raccolte nei suoi confronti che per l’uomo era stata stabilita la custodia cautelare in carcere.
Oggi (4 novembre), dopo un anno e mezzo circa, è arrivata la prima sentenza. Undici anni di reclusione per l’uomo, una sentenza dura ma parametrata ai tanti capi d’accusa nei confronti dell’uomo e anche all’età e allo stato di costrizione psicologica cui aveva ridotto il minore. Che forse, anche grazie a questa sentenza, si è finalmente liberato del suo incubo peggiore.

{youtube}MqjGjZKQa2k{/youtube}