Un arresto e sei denunce, intensificati i controlli in Pineta

Sei denunce due segnalazioni per stupefacenti alla prefettura e l’arresto di un latitante ricercato dall’Interpol. Questo il bilancio dell’attività degli agenti della polizia del commissariato di Viareggio durante la settimana che sta per concludersi. In generale comunque i poliziotti hanno intensificato i controlli del territorio con lo scopo di prevenire le attività criminali e illecite a cominciare dall’area della Pineta. Gli agenti hanno effettuato 92 controlli di automezzi e hanno identificato 253 persone. Alla fine i poliziotti hanno anche rintracciato e arrestato un latitante ricercato per vari reati contro la persona e il patrimonio. La pattuglia lo ha trovato a Capezzano Pianore nelle vicinanze di una fermata dell’autobus.
Dagli accertamenti è emerso che lo straniero di 20 anni E.M.G. le sue iniziali, residente a Torre del Lago era ricercato per un mandato di cattura internazionale, spiccato dalle autorità Rumene in quanto deve scontare due anni di reclusione. Ora è stato rinchiuso nel carcere di Lucca.
Le denunce sono scattate per vari reati e hanno colpito persone di varia età tra cui un giovane di 22 anni, che era ricercato per aver ferito circa venti giorni fa un coetaneo davanti ad un locale della darsena con un coltello. Infine tra i denunciati anche un 31enne sorpreso nel parcheggio di piazza Mazzini con arnesi da scasso intento a rubare.