
Ladri scatenati in villette e appartamenti della Piana di Lucca nella notte tra sabato e domenica. I malviventi hanno colpito da Spianate a Segromigno in Monte, dove hanno aperto anche una cassaforte, trafugando oltre 4mila euro in contanti oltre agli ori e ad altri oggetti di valore, che hanno trovato all’interno della casa.
La proprietaria di una villetta di via Mammianese tra Marginone e Spianate è rientrata a casa nel tardo pomeriggio di ieri (15 novembre) trovando i ladri. La donna, dopo aver varcato l’ingresso, ha udito dei rumori e si è immediatamente allarmata. E’ corsa al balcone, da dove ha visto allontanarsi due individui che si sono dileguati nei campi. Alla proprietaria non è restato da fare altro che chiamare i carabinieri, intervenuti sul posto.
Ha avuto invece una brutta sorpresa il proprietario di una abitazione di via delle Ville a Segromigno in Monte. La famiglia era a cena fuori e i malviventi ne hanno approfittato per rompere un infisso e introdursi all’interno della casa. I ladri armati di mole sono riusciti ad aprire la cassaforte che conteneva circa 4.500 euro in contanti. Un tentato furto anche in via Poggio Baldino a San Salvatore di Montecarlo. I malviventi, entrati nella casa lasciata vuota dal proprietario, hanno cercato invano di aprire la cassaforte.