Travolge un ciclista e scappa: denunciato anziano

19 novembre 2014 | 09:53
Share0
Travolge un ciclista e scappa: denunciato anziano

E’ durata meno di un’ora la caccia ad un pirata della strada che questa mattina (19 novembre) ha urtato e fatto cadere a terra un giovane che a bordo di una bicicletta stava percorrendo via dell’Acquacalda a San Pietro a Vico. L’anziano settantenne alla guida dell’utilitaria però non si è fermato e ha proseguito senza prestare soccorso. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno preso la targa della vettura, riferendola agli agenti della polizia municipale di Lucca che al termine delle ricerche hanno denunciato il pensionato per omissione di soccorso. L’uomo, rintracciato poco dopo le 10 si è giustificato spiegando di non essersi accorto di nulla.

Secondo quanto invece ricostruito dagli agenti, l’anziano avrebbe urtato con lo specchietto dell’auto il giovane ciclista, facendolo cadere a terra. Subito era stato chiesto anche l’intervento del 118: un’ambulanza ha trasferito il ragazzo al pronto soccorso del San Luca per accertamenti ma fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.
Nel frattempo le pattuglie della polizia municipale hanno iniziato le ricerche dell’auto pirata. Determinanti le testimonianze raccolte sul posto, che hanno permesso in brevissimo tempo di chiudere il cerchio sul presunto responsabile dell’incidente.