
di Roberto Salotti
E’ la seconda volta in quattro mesi che i ladri prendono di mira negozi e attività del centro commerciale direzionale Airone in viale Europa a Lammari. Una banda di malviventi è entrata in azione anche questo fine settimana, dileguandosi però con un magro bottino. Il raid, che potrebbe essere avvenuto nella notte tra sabato e domenica, è stato scoperto soltanto stamani (1 dicembre) dai primi impiegati arrivati negli uffici.
La gang è riuscita ad entrare spaccando una finestra sul retro della struttura. Al riparo da occhi indiscreti, i ladri si sono calati all’interno di una agenzia immobiliare, dove hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di assegni o denaro. Alla fine si sono dovuti accontentare di un computer portatile, trafugato da una scrivania. Da qui hanno raggiunto poi i locali dell’agenzia di viaggi Hermitage, sfondando la porta. Una volta all’interno i malviventi hanno rovistato nei cassetti e negli armadi, gettando tutto a terra ma non hanno trovato niente di valore e si sono allontanati.
Stamani, i titolari dei due fondi hanno dato l’allarme al 112. Sul posto una pattuglia dei carabinieri ha perlustrato gli uffici, constatando i danni e cercando indizi eventualmente utili alle indagini. L’ultimo colpo al centro commerciale Airone era stato messo a segno nella notte tra il 27 e il 28 luglio scorsi. Una banda di ladri aveva preso di mira il negozio di abbigliamento Vibrisse, da cui erano stati portati via decine di capi di abbigliamento, insieme ai soldi del fondocassa, e il bar iCoffe, da cui era sparito un pc e del denaro, in tutto circa 300 euro (Leggi l’articolo).