Tenta il furto in casa, in manette dopo la fuga

3 dicembre 2014 | 14:20
Share0
Tenta il furto in casa, in manette dopo la fuga

Ancora un arresto, in Garfagnana, per gli autori di un furto nella serata di ieri (2 dicembre) a Piazza al Serchio. A finire in manette, grazie all’intervento dei carabinieri di Piazza al Serchio, in collaborazione con i colleghi di Gramolazzo, Castiglione Garfagnana e del Normi, un 34enne di Pescia ma residente in Sicilia. 
L’uomo, dopo essere riuscito a trovare una copia delle chiavi del portone di ingresso di una casa, nascoste all’esterno dell’abitazione è entrato ma il proprietario, allertato dai rumori, intorno alle 23,30, si è accorto della presenza dell’uomo e lo ha messo in fuga prima che riuscisse a rubare. Grazie alla segnalazione al 112 sul posto arrivavano tre pattuglie che si mettevano alla caccia del malvivente. Che veniva poi trovato nascosto in un vagone ferroviario in sosta nella stazione di Piazza al Serchio. Identificato è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per l’occasione i militari ricordano, per non facilitare l’azione dei malviventi, di non tenere o conservare chiavi di casa all’esterno dell’abitazione (che, per quanto ben nascoste sono facilmente individuabili da professionisti del furto) o all’interno di autovetture.