
Grave incidente stradale questa mattina (6 dicembre) sulla strada statale 12 del Brennero, poco prima dello svincolo per Marlia. Jean Nicolae Predut, 39enne di origini rumene ma residente a Montuolo, è ricoverato in prognosi riservata dopo uno schianto frontale contro un Fiat Ducato. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 7 per cause che sono ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia stradale di Bagni di Lucca, che hanno effettuato i rilievi. Per consentire l’intervento dei soccorsi e la rimozione delle auto è stato necessario chiudere la corsia in direzione di Ponte a Moriano per circa due ore, con inevitabili disagi.
Il 39enne stava viaggiando a bordo di una Fiat 600 in direzione di Marlia quando, per cause da chiarire, si è scontrato frontalmente con un Ducato che procedeva in direzione opposta alla sua. A dare l’allarme è stato il conducente del furgone, Raul Caselli, 54 anni, di Fornaci di Barga, anche lui ferito ma fortunatamente in modo lieve. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato due ambulanze, mentre è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto il ferito dalle lamiere. Il 39enne è stato condotto all’ospedale San Luca di Lucca, ma in mattinata le sue condizioni si sono aggravate ed è stato trasferito all’ospedale Cisanello. Ha riportato traumi gravi alla testa e agli arti e la prognosi è riservata. Per gestire la viabilità sono intervenute anche le pattuglie della polizia municipale di Lucca.
All’arrivo a Pisa, Predut è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.