
Controlli intensi da parte dei carabinieri di Viareggio nell’ultimo fine settimana. Il bilancio parla di quattro denunce, dieci persone controllate agli arresti domiciliari. 122 le persone controllate e 46 auto con 12 multe al codice della strada.
Entrando nel particolare la stazione di Camaiore ha denunciato due persone trovate in possesso di una mazza da baseball, un piccone e altri oggetti per lo scasso.
Domenica sera, poi, i carabinieri della stazione di Lido di Camaiore, durante un servizio antidroga sul viale Kennedy, hanno sorpreso un 31enne mentre cedeva una dose di cocaina. Lo stupefacente, recuperato, è stato messo sotto sequestro mentre lo spacciatore è stato denunciato e l’acquirente segnalato alla prefettura di Lucca per le pratiche di rito.
Infine a Viareggio una ragazza, già nota alle forze dell’ordine, è stata bloccata in un negozio del centro mentre cercava di cambiare un paio di scarpe di una nota griffe perché la misura era errata. In realtà si è scoperto che le scarpe erano state comprate lo scorso novembre in un altro esercizio commerciale utilizzando una carta di credito rubata. La donna è stata quindi denunciata perché ritenuta responsabile del reato di ricettazione. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se con la stessa carta siano stati eseguiti altri illegittimi acquisti.