Lucca, bande di ladri scatenati in periferia e nella Piana

E’ una escalation di furti nelle abitazioni alla prima periferia di Lucca e nella Piana. Da Sant’Anna a Gragnano, passando da Porcari i ladri hanno messo a segno o tentato furti, messi in fuga dagli allarmi. Nella traversa prima di via del Tiro a Segno il colpo è riuscito: i malviventi ieri, in pieno pomeriggio, hanno visitato una casa, riuscendo a rubare un televisore al plasma di ultima generazione e un computer portatile Samsung. La gang, sprezzante di ogni rischio, ha rotto una finestra e si è introdotta all’interno dell’appartamento, frugando ovunque prima di dileguarsi con il bottino. A dare l’allarme è stato in prima serata il proprietario appena rientrato a casa. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo ma i ladri non hanno lasciato tracce.
Un episodio movimentato è avvenuto invece a Gragnano, in via Belvedere, sempre ieri pomeriggio. In quella zona già presa di mira dai ladri in diverse occasioni, i malviventi hanno visitato due ville, facendo però scattare l’allarme. Il vicinato si è immediatamente allertato e ha chiamato il 112. Dei ladri, nessuna traccia.
A Porcari invece è scattato l’allarme in una abitazione di via Sbarra: il proprietario è accorso, chiamando i carabinieri, e quando è arrivato a casa ha trovato la finestra del piano terra infranta.