
Controlli a tappeto dei carabinieri nel fine settimana contro la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto degli stupefacenti. Quattro automobilisti, tra cui una donna, sono finiti nei guai dopo essere stati fermati dalle pattuglie dei militari a Lucca e nella Piana. Il primo a finire nei guai, nel compitese, è stato un 46enne di origini marocchine. Fermato ad un posto di controllo allestito dai carabinieri di Pieve di Compito e visibilmente alterato, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’assunzione di stupefacenti ed è stato denunciato. I militari gli hanno anche sequestrato, ai fini della confisca, la sua auto.
E sempre nel compitese è finito nei guai anche un 35enne di Lucca, anche lui denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
I carabinieri del radiomobile di Lucca hanno invece fermato un 38enne originario di Nuoro ma abitante a Molazzana, che sottoposto al test dell’alcol è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,61 grammi per litro. Per lui patente ritirata e denuncia a piede libero. Lo stesso è accaduto ad una donna di 26 anni, originaria dell’Ecuador e residente a Segromigno in Monte: aveva un tasso alcolemico nel sangue pari a 2,13.
{youtube}bXtQa015HTA{/youtube}