In bilico sul dirupo con la jeep, salvato da pompieri e 118

E’ finito fuori strada con la jeep ed è rimasto in bilico sullo strapiombo. Sono stati minuti di vero terrore per un 40enne di Coreglia Antelminelli, che stava percorrendo la strada che collega il paese alla frazione di Gromignana, quando, per cause in corso di accertamento ha sbandato, rischiando di finire nel dirupo. Un albero ha fermato il mezzo, che è rimasto sospeso sul vuoto. Il conducente, molto spaventato, è riuscito a dare l’allarme con il suo cellulare. Grazie a questo è stato salvato dai sanitari del 118 e da una squadra di vigili del fuoco, accorsa sul luogo dell’incidente avvenuto stamani (11 gennaio) attorno alle 7,30.
Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Coreglia che ha coordinato le operazioni di salvataggio dell’uomo che, rimasto lievemente ferito e in stato di choc, è stato infine trasportato da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Castelnuovo.
Secondo quanto ricostruito, il conducente ha sbandato ed è finito sul ciglio della strada contro un albero troppo esile però per sostenere a lungo il mezzo. Una situazione da brividi per il 40enne che ha cercato di muoversi il meno possibile, in attesa che arrivassero i soccorsi. Alla fine, fortunatamente, tanto spavento è finito con un grandissimo sospiro di sollievo. I vigili del fuoco hanno assicurato il mezzo e poi hanno raggiunto il conducente aiutandolo ad uscire dall’abitacolo.