Davanti al bar con la cocaina, segnalato dalla polizia

E’ stato pizzicato con tre grammi di cocaina dalla polizia che stava controllando i clienti di un bar nel quartiere di Sant’Anna. Nei guai è finito un 53enne di origini marocchine, residente a Lucca, che sarà segnalato come assuntore alla prefettura. Alla vista degli agenti della squadra volanti ha lasciato cadere a terra le dosi di droga, evidentemente pensando che i poliziotti non se ne sarebbero accorti. Gli agenti invece si sono diretti da lui e lo hanno smascherato.
La sanzione amministrativa in cui è incorso il 53enne comporta pesanti conseguenze quali: la sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla; sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla; sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli; sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.
La legge prevede inoltre l’obbligo di seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze.