Baby gang ancora in azione in centro storico

18 gennaio 2015 | 10:26
Share0
Baby gang ancora in azione in centro storico

Ancora bande di ragazzini scatenati in centro storico. E anche stavolta ci ha rimesso qualche residente. Le volanti della polizia, dopo gli episodi delle scorse settimane, ha presidiato la zona del centro storico dal pomeriggio fino alla serata di ieri, per evitare gli ormai noti episodi di vandalismo o intemperanza di queste baby gang. Ed è stato nell’ambito di questi controlli che gli agenti hanno bloccato una accesa lite tra un gruppo di giovanissimi, la maggior parte dei quali minorenni, che si erano ritrovati in piazza San Martino.

Alcuni di loro sono stati anche identificati.
Secondo la ricostruzione della polizia, si stavano scaldando un po’ troppo gli animi di alcuni di questi giovani che sono stati sorpresi a litigare animatamente. Gli agenti sono intervenuti, riportando la situazione alla calma e invitando i ragazzi ad allontanarsi dalla Cattedrale e dal Chiostro, che negli ultimi mesi è stato preso di mira dalle baby gang, provocando non poche lamentele tra gli abitanti della zona.
Alla polizia non risultano, fortunatamente, danneggiamenti anche se alcuni si sono ritrovati l’auto vandalizzata nella zona di via Elisa: è accaduto ad una automobilista che aveva lasciato la sua Opel Corsa parcheggiata e se l’è ritrovata con il vetro posteriore mandato in frantumi (nella foto). L’episodio di teppismo è stato compiuto dalle 20 alle 21,30 di sabato sera, quando la proprietaria se ne è accorta ritornando all’auto.