Camigliano, folla alla marcia per Michael – Foto e video






Una folla di bambini, i loro genitori, famiglie intere, un paese al completo. Unito nel lutto per la drammatica morte di Michael Petrini, travolto e ucciso da un’auto giovedì della scorsa settimana in via Stradone a Camigliano (Leggi). Ed è proprio qui che si sono dati appuntamento oggi alle 15,30 centinaia di persone, tutte a dire basta con il sangue sulle strade, basta vittime degli incidenti stradali. Una marcia piena di dolore alla quale hanno preso parte circa 100 persone, ma anche di rabbia quella che è partita puntuale dalla scuola media di Camigliano e che ha raggiunto la scuola elementare fino all’incrocio con via delle Ralle dove era avvenuto il terribile incidente. E anche oggi in tanti hanno lasciato fuori nel luogo dove ha perso la vita il piccolo Michael, una vita spezzata contro l’asfalto a soli 14 anni.
Grande commozione e qualche minuto di raccoglimento, poi le decine di palloncini che i bambini tenevano in mano sono stati lasciati andare verso il cielo.
{youtube}ZtJfP2PV3K0{/youtube}
Camigliano, dicono in molti, non è più la stessa e continua a chiedere più sicurezza. Già una nuova raccolta di firme è partita all’indomani del dramma: i cittadini chiedono al Comune di Capannori una illuminazione adeguata e la realizzazione di dossi artificiali per evitare che le auto sfreccino a velocità lungo la strada killer. In segno di lutto anche i negozi hanno tenuto abbassate le saracinesche. Chiuso anche il bar Olimpico, che Michael frequentava insieme ai suoi amici.
FOTO – Il corteo per Michael a Camigliano (di Domenico Bertuccelli)
Altre immagini del corteo