
Giovani e molesti. Hanno descritto così cinque venditori porta a porta due donne di Sant’Alessio che ieri mattina (28 gennaio) attorno alle 12 hanno telefonato al 113, chiedendo l’intervento delle volanti. Due episodi avvenuti a poca distanza l’uno dall’altro e che hanno come protagonisti 5 ragazzi che hanno bussato alle porte di due signore, proponendo il cambio di contratto per l’energia elettrica. Secondo però le proprietarie di casa, i cinque si sarebbero rifiutati di uscire di casa, dopo il diniego delle donne. Il primo episodio risale alle 12,10.
La padrona di casa ha spiegato agli agenti che poco prima 5 giovani le erano entrati in casa per tentare di farle sottoscrivere un nuovo contratto per la fornitura di energia. Nonostante i tentativi e le preghiere di andarsene di casa, i 5, secondo il racconto della donna, si rifiutavano di andarsene. Si sono allontanati solo dopo che la donna ha afferrato il telefono per chiamare il 113. Poco dopo la centrale operativa è stata contattata anche dalla vicina di casa, che lamentava lo stesso atteggiamento da parte dei cinque giovani, che sono stati rintracciati poco dopo. Tutti hanno negato di aver tenuto un atteggiamento poco rispettoso, ma sono stati invitati a più miti consigli, mentre le due donne sono state informate della facoltà di poter sporgere querela nei confronti dei 5 per invasione di domicilio.
E attorno alle 15 la polizia si è recata in una abitazione di Carignano, perché l’allarme era scattato. Gli agenti insieme al proprietario hanno verificato che fosse tutto a posto.