Alcol alla guida, strage di patenti nei controlli Polstrada

9 febbraio 2015 | 12:05
Share0
Alcol alla guida, strage di patenti nei controlli Polstrada

Controlli a tappeto della polizia stradale contro le cosiddette stragi del sabato sera. Nella notte tra sabato e domenica, alle 5 del mattino, gli agenti della sottosezione di Viareggio hanno denunciato, dopo averlo fermato nell’area del casello, un automobilista di 48 anni, di Sarzana, sorpreso alla guida del suo camper con un tasso alcolemico di 2,16 grammi per litro: un livello superiore di quattro volte al limite consentito dal codice della strada. Gli è stata ritirata la patente in attesa delle decisioni del prefetto che potrebbe disporne la sospensione da uno a due anni. Sequestrato il camper ai fini della confisca.

E’ finita nei guai, nell’ambito degli stessi controlli, anche una donna di 43 anni, di Livorno, sorpresa alla guida della propria Renault Twingo con un tasso alcolemico di 1,01 grammi per litro. Le è stata ritirata la patente sul posto: rischia una sospensione da sei mesi ad un anno e un ammenda di non meno di 800 euro.
E sempre nella notte tra sabato e domenica, attorno alle 4, gli agenti della polizia stradale di Viareggio hanno fermato sull’Aurelia un giovane di 21 anni di Camaiore, sorpreso alla guida della sua Fiat Punto con un tasso alcolemico di 0,69 grammi al litro: anche per lui è scattato il ritiro patente. E venerdì pomeriggio, attorno alle 14, gli agenti hanno trovato sotto ad un viadotto dell’A12 una carabina Remington calibro 223 con cannocchiale risultata provento di un furto in una villa di Massa lo scorso 3 gennaio.