Tenta di sganciare il vagone di un treno: giovane denunciato

12 febbraio 2015 | 18:02
Share0
Tenta di sganciare il vagone di un treno: giovane denunciato

Ha rischiato di provocare una tragedia un giovane 18enne residente in provincia di Livorno, che ha tentato di sganciare l’ultimo vagone di un treno della linea Aulla Lucca, diretto nel capoluogo. Il giovane è stato denunciato dai carabinieri per interruzione di servizio e il treno 6969 di oggi pomeriggio (12 febbraio) ha dovuto arrestarsi per circa un’ora alla stazione di Ghivizzano. Fortuantamente, alcuni pendolari hanno notato tutto e lo hanno segnalato alla capotreno che ha chiamato i militari, facendo fermare il convoglio alla stazione. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, intervenuti sul posto, il giovane di Cecina era stato a Piazza al Serchio per fare visita ad un amico.

Salito sul treno per rientrare a casa si è reso protagonista di una bravata, attorno alle 14,30, che avrebbe potuto costargli ancora più cara e che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità dei passeggeri. Il ragazzo, secondo le accuse, ha staccato i manicotti di collegamento tra le carrozze, creando un parziale distacco dei vagoni. Per fortuna, l’allarme è stato tempestivo e nessuno è rimasto ferito. I militari stanno valutando eventuali altri provvedimenti da prendere nei confronti del giovane.
Inevitabili sono stati i disagi alla circolazione dei treni per l’ennesimo episodio di vandalismo. Il treno è arrivato a Lucca con un ritardo a Lucca di 78 minuti ed è stata bloccata la circolazione dei treni sulla Lucca Pisa, con ritardi fino a 35 minuti.