Lanciano un sasso contro il finestrino di un treno

18 febbraio 2015 | 15:59
Share0
Lanciano un sasso contro il finestrino di un treno

Non c’è pace sulla linea ferroviaria Lucca Aulla. Ai disagi e ai ritardi per motivi legati alla carenza strutturale dei treni e alla vetustà della rete, ci si mettono anche i vandali. Oggi (18 febbraio) si deve registrare l’ennesimo episodio di vandalismo: alcuni teppisti che si trovavano nei pressi della stazione di Diecimo Pescaglia hanno lanciato un sasso contro il finestrino del treno che stava arrestando la sua corsa. Il vetro si è rotto ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Ancora una volta una bravata che avrebbe potuto provocare serie conseguenze.

A dare l’allarme sono stati alcuni passeggeri a bordo del convoglio che hanno avvisato il capotreno. Dell’episodio sono stati informati anche i carabinieri. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto delle persone, a quanto pare dei giovani, darsi alla fuga dopo aver lanciato il masso che ha rotto il finestrino del mezzo. Il treno si è dovuto fermare in stazione per oltre 30 minuti e poi ha ripreso la sua corsa verso Lucca. Il lancio del sasso ha provocato l’incrinatura del vetro, che è stato scalfito senza che le scaglie colpissero nessuno.
Purtroppo non è l’unico episodio di vandalismo su questa linea. Lo scorso 12 febbraio un 18enne di Cecina è stato denunciato per aver tentato di sganciare il vagone di un treno nei pressi della stazione di Ghivizzano. Il giovane che era di ritorno da Piazza al Serchio dove era andato a trovare un amico aveva provocato paura e disagi per i passeggeri del treno, costretti a rimanere fermi in stazione per circa un’ora (Leggi).