Ubriachi alla guida, via tre patenti dopo due incidenti

Tre persone sono state denunciate per guida in stato d’ebbrezza in due notti di controlli. Due di loro avevano appena avuto un incidente, per fortuna senza feriti gravi e senza coinvolgere altre persone: le due auto sono state sequestrate con fine di confisca. L’altra persona denunciata è un neopatentato. Ritirate tutte e tre le patenti.
I carabinieri stavano effettuando normali controlli quando hanno fermato un maggiolone vecchio modello, targato Lucca. Alla guida, un 21enne, che è stato sottoposto all’alcol test: l’esame ha rivelato una presenza di alcol nel sangue pari a 1,70, più del triplo del consentito. Il ragazzo, inglese ma residente a Nozzano, è stato denunciato e la patente è stata ritirata.
A Monsagrati, invece, i carabinieri sono intervenuti in seguito a un incidente, nel quale un Bmw aveva abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica. Sottoposto all’alcol test, il conducente, 43 anni di Camaiore, ha rivelato un tasso alcolico di 2,87. L’uomo è stato denunciato, la patente ritirata, il veicolo sequestrato al fine di confisca.
Lungo via di Tiglio, infine, un pensionato di 64 anni residente a San Leonardo in Treponzio era uscito di strada quando i carabinieri sono intervenuti: il suo tasso di alcol nel sangue era di 3,09.