





Ladri scatenati nel morianese assaltano, per la seconda volta in pochi anni, la macelleria Coturri di San Lorenzo di Moriano. I malviventi, che hanno abbandonato sul posto un piede di porco, hanno sradicato la grata a protezione di una finestra sul retro e hanno fatto razzìa di salumi e carni, trafugati nella notte tra martedì e mercoledì scorso. La banda è riuscita a fuggire con un bottino non inferiore ai 5mila euro.
A scoprire il colpo è stato uno dei titolari, Luca Coturri, al momento dell’apertura dell’attività mercoledì mattina: “I ladri – racconta – hanno utilizzato la stessa tecnica di circa 8 anni fa. Con degli arnesi per lo scasso tra cui un piede di porco che hanno poi abbandonato a terra, hanno divelto la grata della finestra, che avevo ricollocato dopo il furto precedente. Da qui sono entrati all’interno e hanno portato via tutto quello che c’era di commestibile”.
I ladri non si sono limitati a questo ma hanno provocato altri danni nel corso della scorreria, frugando tra gli scaffali e gettando a terra bottiglie di vino e di olio. Una vera e propria devastazione. “L’altra mattina – racconta Coturri – quando sono arrivato in negozio, sembrava che ci fosse esplosa dentro una bomba”. Dopo lo choc iniziale, dalla macelleria hanno chiamato il 113. Sul posto si è precipitata una volante della polizia che ha svolto tutti gli accertamenti del caso. Sullo sfondo resta grande amarezza nel commerciante: “E’ un danno molto grande per noi – racconta -: non ci hanno lasciato niente di quello che si trovava nel bancone e nella cella frigo”.
FOTO – I segni della devastazione lasciati dai ladri