Rubano sacchi di cemento, due giovani nei guai

7 marzo 2015 | 09:42
Share0
Rubano sacchi di cemento, due giovani nei guai

Vanno avanti senza sosta i controlli dei carabinieri di Viareggio contro i furti e lo spaccio di stupefacenti. Ieri sera (6 marzo) i militari del nucleo radiomobile hanno sorpreso nella pineta di ponente un viareggino di 40 anni con una dose di cocaina e di hashish. La droga è stata sequestrata e l’uomo segnalato alla prefettura come assuntore. Era soltanto il primo risultato di un servizio di controlli che ha portato anche ad alcune denunce. La prima ha colpito un giovane di 25 anni fermato a bordo di un’auto dove si trovava in compagnia di un amico.

E’ stato perquisito e trovato con un coltello con una lama di 9,5 centimetri nella tasca del giubbotto ed è stato denunciato per possesso illegale di arma bianca.
Sempre nella tarda serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, a seguito di una breve attività di indagine, hanno denunciato per furto aggravato un ragazzo di Massarosa di 20 anni, e un minorenne residente a Pisa.
In particolare i militari hanno accertato che durante il pomeriggio i due avevano rubato alcuni sacchi di cemento in prossimità della Cittadella del Carnevale per poi caricarli su un Ape Piaggio. A seguito di una segnalazione i militari sono intervenuti intercettando i due ragazzi che cercavano di dileguarsi. La merce è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’Ape è stato sequestrato perché era sprovvisto di assicurazione.