Giovane in coma dopo il malore in un locale

22 marzo 2015 | 10:09
Share0
Giovane in coma dopo il malore in un locale

Era al bancone del locale dove aveva trascorso la serata in compagnia di amici e stava bevendo un drink quando è crollato a terra e ha perso conoscenza. Un giovane della Piana di Lucca è ricoverato in stato di coma all’ospedale San Luca dopo un improvviso malore su cui adesso stanno cercando di fare luce anche i carabinieri. Il giovane era arrivato nel locale di Porcari dopo un giro per pub con gli amici, come in un sabato sera qualunque. La comitiva aveva alzato un po’ il gomito, ma la serata era continuata senza problemi.

All’improvviso però il giovane dopo aver preso un drink al bancone bar, mentre stava ancora parlando con degli amici, è stato sopraffatto da un malore ed è caduto a terra, davanti agli occhi della comitiva e di alcuni altri ragazzi che si trovavano nel locale ancora molto frequentato a quell’ora.
Sono stati minuti di grande paura per tutti: la situazione è apparsa immediatamente in tutti i suoi risvolti drammatici. Un amico del giovane che ha assistito alla scena non ha perso tempo e ha fatto scattare l’allarme, che si è concluso con una corsa al pronto soccorso del San Luca e poi con il ricovero nel reparto di rianimazione. Le condizioni del giovane, che in passato aveva avuto problemi di salute, sono molto gravi: è in stato di coma e lotta tra la vita e la morte.
I medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, da cui è risultato che il tasso alcolemico nel sangue era molto elevato. Potrebbe essere stato lo choc provocato dall’alcol a ridurre in quello stato il giovane, ma non è escluso che alla base del malore possano esserci state anche altre sostanze. Per fugare ogni dubbio, i carabinieri hanno avviato le indagini del caso, ascoltando anche gli amici del giovane che erano presenti al momento del malore, all’interno del locale. Ai militari del radiomobile i compagni hanno raccontato di non aver notato nulla di strano nel giovane e che si è sentito male all’improvviso, mentre stava parlando al bancone.