Lascia il figlio di 6 anni al parco, padre denunciato

23 marzo 2015 | 12:52
Share0
Lascia il figlio di 6 anni al parco, padre denunciato

Ha lasciato il figlio di appena 6 anni, da solo, al parco giochi di Sant’Anna per un’ora e mezzo, ed è stato denunciato dalla polizia. E’ una vicenda che ha veramente dell’incredibile quella avvenuta ieri pomeriggio (22 marzo) nel popoloso quartiere di Sant’Anna. A chiamare gli agenti è stato un signore arrivato nel parco al quale è stato affidato il bimbo da una madre che lo aveva trovato lì tutto solo e l’aveva fatto giocare per un po’ con i propri figli. Il signore, sbigottito, è rimasto in compagnia del bambino ma passato un altro quarto d’ora, vedendo che non arrivava nessuno ha telefonato al 113.

Gli agenti della squadra volanti si sono precipitati sul posto e con gentilezza hanno chiesto al bambino perché si trovasse nel parco da solo. Il piccolo ha detto di essere stato lasciato lì dal padre che era andato a comprare un pacchetto di sigarette.
Nel frattempo il signore che aveva dato l’allarme ha raccontato di essere stato avvicinato da una giovane donna in compagnia dei suoi figli che gli aveva chiesto di badare al piccolo che lei stessa aveva trovato da solo al parco giochi. Proprio in quei minuti è riapparso il padre del piccolo, che senza dare spiegazioni, si è mostrato stupito della presenza degli agenti. Sulle prima ha provato a giustificarsi spiegando di aver lasciato il bambino soltanto per qualche minuto, ma le testimonianze raccolte dagli agenti lo hanno smentito. Secondo la ricostruzione della polizia, infatti, il bambino sarebbe rimasto solo dalle 17 alle 18,30: il papà, un 50enne di origini albanesi, è stato denunciato per abbandono del figlioletto.