Si schianta contro un albero: studente in coma

6 aprile 2015 | 09:24
Share0
Si schianta contro un albero: studente in coma

E’ ricoverato in coma all’ospedale Cisanello di Pisa uno studente di 22 anni, rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto all’alba di Pasqua sulla circonvallazione. Il giovane Michael Fini, studente dell’Ipsia Giorgi di Segromigno in Monte, era a bordo dell’auto condotta da un amico di 20 anni che, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura schiantandosi contro un albero lungo viale Carlo Del Prete. L’incidente è avvenuto ieri mattina (5 aprile) attorno alle 5,40. L’amico di Michael è rimasto ferito anche se in modo lieve ed è riuscito a dare l’allarme.

E’ scattata così la macchina dei soccorsi. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica che si sono occupati di stabilizzare i feriti. Inizialmente le condizioni di entrambi erano apparse serie ma non gravissime. Qualche ora dopo il trasporto in ospedale, tuttavia, Michael si è aggravato e in giornata è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa per un gravissimo trauma cranico. E’ in stato di coma e i medici stanno cercando di salvargli la vita.
I rilievi del brutto incidente sono stati affidati invece ai carabinieri che sono accorsi in viale Carlo Del Prete con una pattuglia che ha acquisito elementi utili per ricostruire la dinamica dello schianto, avvenuto nei pressi dell’Euronics. Nello scontro non sono rimasti coinvolti altri veicoli: stando ad una prima ricostruzione, l’auto dove si trovava a bordo Michael Fini ha sbandato subito dopo la curva del viale, poco prima dell’accesso al centro commerciale. L’auto come impazzita è andata a schiantarsi contro il tronco di un albero, arrestando la propria corsa.
Attorno alle 13,30 di ieri, dopo gli accertamenti svolti al San Luca, i medici hanno ritenuto necessario, in base al quadro clinico, il trasferimento dello studente all’ospedale pisano, dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurorianimazione.