
La colonna di fumo è rimasta a lungo visibile da tutto il centro e dai viali di circonvallazione. E’ quella che si è levata da un incendio scoppiato attorno alle 19,30 di questa sera (8 aprile) in un’area esterna al cimitero urbano di Sant’Anna, dove erano accumulati rifiuti di vario genere. Non è la prima volta che accade che in questa zona immersa nel degrado dove viene abbandonato di tutto scoppino degli incendio come quello di stasera.
Sono state diverse le telefonate di automobilisti e passanti che hanno raggiunto il centralino dei vigili del fuoco di Lucca per segnalare il fumo provenire dal retro del cimitero. I pompieri si sono precipitati sul posto, iniziando le operazioni di spegnimento del rogo che fortunatamente è stato subito circoscritte. Sono ancora sconosciute le cause dell’incendio.
E oggi pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti anche a San Giusto di Compito per un principio di incendio in un bosco. Il rogo ha interessato delle sterpaglie ma fortunatamente è stato domato in breve dai vigili del fuoco.