




Tre adolescenti tra i 13 e i 14 anni sono state falciate da un’auto lungo via dei Bocchi a Segromigno in Monte. Una delle tre ragazzine è in gravi condizioni per un trauma cranico riportato nel violento impatto con un’auto che viaggiava in direzione di Camigliano e le ha travolte. Un altro grave incidente sulle strade della Piana di Lucca, avvenuto nel pomeriggio di oggi (6 maggio) attorno alle 15,10.
Tutte e tre le ragazze sono state condotte al pronto soccorso in codice rosse dalle ambulanze inviate dalla centrale operativa, subito avvisata dal conducente della vettura che si è immediatamente fermato. Una di loro ha riportato soltanto lievi escoriazioni, le altre due sono rimaste sotto osservazione dei medici del pronto soccorso. A preoccupare di più è la 14enne che si trovava più esposta lungo la strada e che è finita contro il vetro sul cofano dell’auto e sbalzata a terra. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita ma tutte e tre sono arrivate al San Luca in stato di choc.
La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia municipale di Capannori. Secondo quanto ricostruito finora le tre amiche stavano percorrendo a piedi via dei Bocchi, in direzione di Camigliano: la stessa dell’auto che le ha travolte in un tratto rettilineo della strada, per cause che sono ancora in fase di accertamento.
I vigili urbani hanno effettuato sul posto i rilievi del caso, ascoltando anche il conducente dell’auto che ha detto di non essere riuscito a fermarsi in tempo dopo aver visto all’ultimo minuto le ragazze.
FOTO – Il luogo dove è avvenuto l’incidente (di Domenico Bertuccelli)