
Accoltellano un uomo dopo una lite poi uno di loro aggredisce i poliziotti che lo identificano, arrestato un 41enne. E’ successo nella mattinata di ieri a seguito delle indagini partite dalla chiamata del 118, che segnalava un uomo ferito da arma da taglio nella zona della rotonda dei macelli. Subito partivano le indagini che portavano a ricostruire l’accaduto. L’uomo aggredito aveva fatto ritorno a casa la sera precedente e durante la notte due coninquilini, come lui di origine tunisina, lo avevano accusato di aver fatto sparire del denaro dall’appartamento. Ne era nata un’accesa lite conclusa con l’accoltellamento a un fianco dell’accusato da parte di uno dei due. L’uomo riusciva a fuggire prima di stramazzare al suolo là dove veniva soccorso dal 118.
Di qui partivano le indagini che portavano ad individuare i due aggressori in via Foscolo. Gli agenti in borghese si aono avvicinati per l’identificazione scatenando però la violenza dei due. Uno, in particolare, ha sferrato una violenta testata al volto di uno degli agenti e mentre l’altro poliziotto lo bloccava il secondo straniero riusciva a fuggire. La perdita copiosa di sangue al naso non ha impedito all’agente di dare man forte al collega per assicurare alle manette l’uomo, un 41enne già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati di spaccio. L’uomo, Moder Hrizi, è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale in attesa di capire il suo ruolo nell’aggressione del concittadini. Sono, invece, in corso le ricerche dell’altro uomo coinvolto e gli ulteriori accertamenti sull’uso dell’immobile utilizzato a rifugio dei clandestini, a carico dei quali saranno adottati i dovuti provvedimenti per la loro espulsione dallo Stato.
Al pronto soccorso, all’agente ferito, è stata diagnosticata una lesione al naso giudicata guaribile in 15 giorni salvo complicazioni.