
Un ladro assai arzillo per avere la rispettabile età di 68 anni. E’ questo l’identikit di Antonio Mario Fusi, lucchese, vecchia conoscenza della polizia che stanotte (9 giugno) gli agenti della squadra volanti hanno catturato dopo un furto in un residence del quartiere di San Donato a Lucca. Gli agenti erano impegnati in servizi di controllo del territorio quando hanno notato la sagoma di un uomo allontanarsi velocemente dal parcheggio della struttura ricettiva.
L’anziano è stato fermato e controllato e all’inizio ha tentato qualche resistenza. Sotto il braccio teneva un televisore e in mano una torcia. Elementi inequivocabili secondo la polizia che ha voluto vederci chiaro. In effetti, la porta di ingresso del residence era stata appena forzata con un piede di porco che gli investigatori hanno trovato nell’auto del ladro, parcheggiata poco distante, insieme ad altra refurtiva la cui provenienza è ancora da accertare.
A quel punto è scattato l’arresto, ma prima gli agenti hanno perquisito la casa del 69enne, trovando altri oggetti portati via dal residence, in particolare un computer, alcuni ricevitori satellitari, modem wi-fi ed altri oggetti. L’arresto è stato convalidato e, per la richiesta dei termini a difesa, il giudizio per direttissima al tribunale di Lucca è stato rinviato a venerdì: nell’attesa Fusi è stato accompagnato agli arresti domiciliari.