
Con una tuta da meccanico, impugnando una pistola, ha minacciato clienti e personale della filiale della Cassa di Risparmio di Lucca di Lammari, facendosi consegnare il bottino di 10mila euro con il quale si è allontanato saltando in sella ad una bicicletta. E’ caccia al rapinatore solitario che stamani (19 giugno) poco dopo le 10 ha preso di mira la banca in via Lombarda. Travisato da un cappellino di lana tirato sul volto e da una maschera di lattice, il bandito è entrato dall’ingresso principale e non ha nascosto i suoi intenti, creando momenti di panico all’interno della filiale.
Una donna che era in attesa allo sportello ha accusato anche un leggero malore, a causa dello spavento, ed è stata subito soccorsa e non ha riportato altre conseguenze che uno stato di forte choc.
A dare l’allarme sono stati gli stessi dipendenti, quando hanno visto allontanarsi il malvivente. Il bandito, alto circa un metro e 80, con una tuta blu da lavoro, forse ha raggiunto un complice con il quale poi ha fatto perdere le tracce. Sul posto si sono precipitate le pattuglie dei carabinieri (nella foto le indagini dopo una rapina) che adesso stanno indagando, ascoltando i testimoni. Anche la polizia è giunta in aiuto dei militari nelle ricerche del malvivente. Posti di controllo sono stati allestiti lungo le principali arterie della Piana di Lucca, ma del rapinatore finora non è stata trovata alcuna traccia. Alla filiale anche gli uomini della scientifica per raccogliere eventuali tracce lasciate dal malvivente in fuga. Secondo quanto ricostruito, il malvivente minacciando le cassiere si è fatto consegnare i diecimila euro che si trovavano all’interno di una cassa temporizzata e si è allontanato velocemente. Dall’interno della filiale lo hanno visto salire su una bicicletta di colore verde e allontanarsi sparendo in una strada laterale a via Lombarda.