Troppa folla davanti al locale, chiuso tre giorni il Rewine

20 giugno 2015 | 08:49
Share0
Troppa folla davanti al locale, chiuso tre giorni il Rewine

Tre giorni di chiusura per il Rewine in via Calderia. A disporlo è stato il questore di Lucca, dopo una serie di esposti presentati da alcuni residenti e da verifiche effettuate dalla polizia su richieste di intervento al 113. Il provvedimento, che applica l’articolo 100 del testo unico di pubblica sicurezza, è stato notificato ieri pomeriggio al titolare del locale e, comunica la Questura “si è reso necessario per motivi di ordine e sicurezza pubblica segnalati al questore dal Comando della polizia municipale di Lucca”.

Il motivo della sospensione è dovuto al gran numero di avventori fuori dal locale che provocherebbero, motiva il provvedimento, disturbo alla quiete pubblica, occupando completamente la sede stradale e ostruendo il passaggio ai mezzi di soccorso, in considerazione anche del fatto che da piazza San Salvatore partono le ambulanze della Misericordia.
“Il provvedimento amministrativo – spiega la nota della Questura – che prescinde dalla responsabilità del titolare delle autorizzazioni, vuole interrompere una situazione non ulteriormente tollerabile al fine di preservare l’ordine e la sicurezza pubblica”.