Aprono la cassaforte e svaligiano la villa

24 giugno 2015 | 18:00
Share0
Aprono la cassaforte e svaligiano la villa

Colpo in villa a Montecarlo. Una banda di malviventi è entrata spaccando il vetro di una porta finestra e trafugando serviti di cristallo e oro, suppellettili e preziosi per un valore non inferiore ai 20mila euro. I ladri hanno anche aperto la cassaforte, trovata in una delle stanze della villa in via della Poltroniera, ma l’hanno trovata vuota. Forse scocciati per quel lavoro andato a vuoto, si sono accaniti contro altri infissi, spaccando porte e finestre. Da qui hanno fatto passare la merce che hanno evidentemente sistemato a bordo di qualche mezzo con cui si sono allontanati velocemente. A fare l’amara scoperta sono stati i proprietari al loro ritorno a casa attorno alle 13 di oggi (24 giugno).

La proprietaria racconta, ancora sotto choc, quei momenti: “Ho avuto paura quando mi sono avvicinata all’ingresso e ho visto che tutto era aperto: porte e finestre rotte o spalancate. E’ stato orribile – aggiunge – per questo, prima di entrare ho chiamato i carabinieri, aspettando loro per entrare”. E una volta all’interno il disastro: “Era tutto a soqquadro – racconta la donna -, non c’era più nulla che fosse rimasto al suo posto, i mobili spostati, i cassetti rovesciati”. Così, in tutto quel caos, è cominciato l’inventario della refurtiva. All’appello mancano oggetti di valore per non meno di 20mila euro, ma c’è il rischio che a bilancio completo la stima sia molto superiore. I malviventi infatti hanno portato via perfino i quadri appesi alle pareti, poi hanno rubato un servito di cristallo con finiture in oro zecchino, alcuni orologi e altri gioielli trovati nelle camere della villa. Dopo aver frugato ovunque, anche negli armadi, la banda è riuscita a trovare una cassaforte a muro, che è stata sventrata. I proprietari non avevano lasciato nulla di valore all’interno e i malviventi sono rimasti a bocca asciutta.
Appena ricevuto l’allarme, i carabinieri si sono precipitati alla villa, compiendo un primo sopralluogo. Purtroppo la casa non ha allarme né telecamere e sarà un compito arduo cercare di risalire alla gang. Tra l’altro tra i vicini nessuno sembra essersi accorto di nulla.