Falsi idraulici truffano due anziane a San Filippo

25 giugno 2015 | 12:23
Share0
Falsi idraulici truffano due anziane a San Filippo

Falsi idraulici in azione a San Filippo riescono a truffare una anziana, portandole via tutti i gioielli e i risparmi, mentre in un secondo caso i due malviventi sono stati messi in fuga dall’arzilla vecchietta che, chiamata la polizia, è riuscita a fare una precisa descrizione dei due ladri. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri (24 giugno). Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra volanti, due uomini, di circa 40 anni e senza particolari inflessioni nell’accento, si sono presentati a casa di due anziane sole e con la scusa di una possibile contaminazione dell’acqua hanno chiesto di controllare l’impianto.

Nel primo caso l’anziana che in effetti aveva sentito un odore acre di ammoniaca forse spruzzata dai due malviventi, si è fidata ma soltanto in seguito si è accorta che le erano spariti soldi e gioielli.
Poco più tardi i due truffatori, vestiti con una tuta arancione, si sono presentati da un’altra anziana nello stesso quartiere, ma la donna si è subito insospettita e li ha messi in fuga. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini della polizia.