
Ha preso delle taniche di benzina che teneva in un ripostiglio del garage, se le è rovesciate addosso e ha minacciato di darsi fuoco. E’ il gesto disperato di un padre di famiglia, di origini tunisine, che stamani (2 luglio) ha dato vita ad un episodio assai movimentato davanti a casa sua in via Galgani a Porcari. A causa delle morosità nel pagamento dell’affitto, si è presentato l’ufficiale giudiziario per eseguire uno sfratto esecutivo alla famiglia, che da tempo attraversa una difficile situazione economica.
L’uomo però si è opposto in modo molto animato, tanto che l’ufficiale giudiziario ha allertato sia una ambulanza, che gli agenti della polizia municipale e i carabinieri intervenuti sul posto insieme all’assessore al sociale Filippo Rimanti.
Quando il padre ha visto quella mobilitazione di fronte a sé non ha esitato e ha preso le taniche di benzina, versandosele addosso davanti agli occhi sbigottiti dei presenti. A quel punto però è stato bloccato perché ha anche accusato un leggero malore. E’ stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del San Luca ed è stato affidato alle cure dei medici.