Alla guida ubriachi, tre patenti ritirate nel weekend

13 luglio 2015 | 08:59
Share0
Alla guida ubriachi, tre patenti ritirate nel weekend

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione per l’estate, disposti da prefetto e questore, durante lo scorso fine settimana sono stati effettuati controlli mirati alla prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera da parte delle pattuglie di Polizia Stradale della provincia di Lucca.
In particolare nella notte tra sabato e domenica, personale di Bagni di Lucca, al Piaggione ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un 50enne di Pescia che, alla guida della sua Polo, aveva  un tasso alcoolemico pari a 1,26 g/l.
Altri due giovani sono stati denunciati dalle pattuglie della Sottosezione di Viareggio in quanto sorpresi a guidare sotto l’effetto di sostanze alcooliche. Si tratta di un 21enne di Pisa, controllato al casello di Lucca Ovest con un tasso alcool di 0,96 g/l e un 42enne di Lucca che, durante un controllo effettuato nei pressi del casello A12 di Versilia, aveva un tasso di 1,15 g/l. Tutti e tre sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza e agli stessi sarà sospesa la patente di guida per un periodo che va da sei mesi ad un anno.

Inoltre, sempre nell’ambito dei servizi di controllo, al casello della A12 di Viareggio sono stati sanzionati due giovani in quanto, neopatentati con patente di categoria B, durante il loro primo anno di guida sono stati sorpresi alla guida di veicoli che avevano una potenza superiore a quella consentita, cioè di 55 kW/t e quindi in violazione dell’articolo 117 codice della strada.
I due giovani, un 19enne di Lucca e un 21enne di Massarosa, dovranno pagare una multa di 161 euro con il conseguente ritiro della patente di guida ai fini della sospensione per un periodo che va da 2 a 8 mesi.