
Nella notte appena trascorsa i carabinieri di Pietrasanta hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne di origine marocchina, sprovvisto di permesso di soggiorno per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, impegnati in un mirato servizio volto per reprimere e prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti in alcune zone di Pietrasanta particolarmente interessnte da questo fenomeno, hanno sorpreso il giovane mentre cedeva una dose di cocaina ad un italiano di 40 anni. Vistosi scoperto lo spacciatore, pensando di poter scappare, ha aggredito i militari che sono comunque riusciti a fermarlo e a riportarlo alla calma. Addosso aveva altre dosi di cocaina e di denaro verosimilmente provento dell’attività di spaccio. In totale sono stati sequestrati circa 32 grammi di cocaina, 20 euro e vario materiale utilizzato per il confezionamento.
L’arrestato è stato quindi accompagnato alla stazione di Pietrasanta per poi essere ristretto nelle camere di sicurezza della compagnia di Viareggio in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina al Tribunale di Lucca.
L’ acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura di Lucca per la violazione della vigente normativa sugli stupefacenti.