Ruba in un supermercato, in manette 49enne

22 luglio 2015 | 08:12
Share0
Ruba in un supermercato, in manette 49enne

Si intensificano in Versilia i controlli dei carabinieri per prevenire episodi di spaccio, furto e abusivismo commerciale con particolare attenzione alle zone della Pineta di Ponente e della Passeggiata.
Durante i controlli, nel corso della serata di ieri, i carabinieri di Viareggio hanno arrestato un 49enne di Volterra, bloccato mentre tentava di allontanarsi da un supermercato di largo Risorgimento da dove aveva prelevato delle confezioni di cibo e alcuni accessori per telefoni cellulari per i quali si era rifiutato di pagare il dovuto. Condotto in caserma, inoltre, è risultato destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per cui non si sarebbe dovuto allontanare dal suo Comune di residenza. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Viareggio in attesa della direttissima. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Nell’ambito dei servizi di controllo, in totale, sono state controllate ed identificate oltre 40 persone, di cui molte straniere. Numerosi cittadini extracomunitari alla vista dei militari si sono sottratti ai controlli dileguandosi rapidamente dalla Pineta. Cinque persone sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina per uso personale e sono stati quindi segnalati alla Prefettura di Lucca per le incombenze previste.