





La banda dei videopoker torna a colpire in Lucchesia. I ladri hanno svaligiato nella notte il Par Pacini di via Sottomonte a Guamo, spaccando la vetrata di ingresso e portandosi via le tre slot machine, con tutto il loro contenuto e diverse stecche di sigarette. Il colpo è stato messo a segno attorno alle 2,30: i malviventi hanno agito in pochissimi minuti, compiendo un furto evidentemente studiato nei dettagli. L’allarme collegato ad un istituto di vigilanza privato è entrato subito in funzione, ma non è servito a nulla perché quando guardie giurate e carabinieri sono arrivati in via Sottomonte dei ladri non c’era più alcuna traccia.
“Hanno lasciato danni importanti – dice amareggiato il titolare Umberto Pacini che è stato svegliato nel cuore della notte -: in pochi minuti sono riusciti a trasportare all’esterno e a caricare su un mezzo i tre videopoker che tenevamo in sala, senza considerare le stecche di sigarette trafugate”. Il bottino complessivo è ancora da quantificare, ma non è inferiore a diverse migliaia di euro. E’ l’ennesimo colpo ce viene messo a segno nell’attività.
I malviventi, prima di abbandonare il locale, hanno anche spaccato il registratore di cassa per aprirlo ma hanno avuto una amara sorpresa, visto che al suo interno c’erano soltanto degli spiccioli.
Sul colpo i carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini del caso. L’ultimo raid della banda dei videopoker risale a pochi giorni fa: la gang aveva preso di mira ancora una volta il bar La Perla di Massa Pisana, trafugando le cinque slot machine presenti nel locale.
FOTO – Il bar Pacini svaligiato dai ladri (di Domenico Bertuccelli)