Famiglia travolta sulle strisce, grave bimbo di due anni

Il loro bambino di appena due anni è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Cesena, dove è stato trasferito nella serata di ieri (3 agosto), per alcune complicanze dopo un incidente avvenuto sul lungomare di Rimini, all’altezza del bagno 65. Sono ore di apprensione per una famiglia di Capannori. La mamma e il papà sono fortunatamente usciti con ferite lievi dalla brutta esperienza, ma il loro piccolo è in gravi condizioni, anche se secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.
I genitori e il bambino sono stati travolti ieri mattina attorno alle undici mentre stavano attraversando le strisce pedonali da un 76enne residente a Rimini, che era alla guida di una Shuanghuan Sceo. L’anziano ha raccontato agli agenti della polizia municipale, subito intervenuti per i rilievi, di aver visto soltanto all’ultimo la giovane coppia e di non essere riuscito a fermarsi. La patente gli è stata comunque ritirata.
Secondo una prima ricostruzione, il bambino era in braccio al papà di 34 anni, mentre la madre, una 30enne, stava portando il passeggino. La coppia è stata travolta mentre ha iniziato ad attraversare la strada. Il padre è stato sbalzato a terra con il piccolo, che è rimasto ferito. L’allarme è stato dato immediatamente ed è scattata la corsa dei soccorritori. La famiglia è stata trasferita in ospedale, ma i genitori hanno fortunatamente riportato solo contusioni non gravi. Il piccolo, invece, vista anche la tenera età, è stato trattenuto per tutta la giornata in osservazione. In serata poi i medici hanno deciso per il suo trasferimento all’ospedale di Cesena, in seguito a complicanze dovute alle ferite riportate nel brutto incidente. I medici si sono riservati la prognosi.