Marijuana nella serra fai-da-te: arrestato un 20enne

6 agosto 2015 | 08:08
Share0
Marijuana nella serra fai-da-te: arrestato un 20enne

Tenta di sfuggire a un controllo dei carabinierima rischia di investire delle persone in un parcheggio di un locale notturno. I carabinieri di Pietrasanta, però, bloccano la fuga e lo arrestano. I fatti risalgono alla notte fra lunedì e martedì quando il giovane, in 20enne di Massarosa, ha tentato di fuggire sgommando nel parcheggio del locale. I carabinieri, al controllo, hanno capito il perché: in macchina, dove era assieme ad altri due ragazzi, in un sacchetto c’erano cinque dosi di marijuana per un totale di 3,30 grammi. Inoltre il giovane non aveva la patente e non per una dimenticanza ma perché non l’ha mai conseguita.

In seguito è scattata anche la perquisizione in casa dove i militari hanno trovato sei piante di marijuana di 1,60 metri, 103 grammi di marijuana in una scatola con un bilancinom una dose di hashish, ed un armadio da campo, trasformato in una piccola serra, con all’interno delle lampade alogene, un filtro dell’aria e delle piantine ove la marjuana era stata da poco recisa e del concime.
Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e il 20enne, trattenuto in camera di sicurezza alla compagnia di Viareggio, in sede di giudizio direttissimo è stato condannato ad 1 e 6 mesi con pena sospesa ed al pagamento di 4mila euro di multa.